Sull’onda di questo trend, spiccano una novità 2024: il Kefir di Montebianco.
Kefir, il gelato trend del 2024
Il Kefir è una bevanda fermentata di antichissime origini, la leggenda riporta che Maometto abbia donato ai pastori del Caucaso i grani di Kefir. Questi granuli possono essere aggiunti ad acqua o a latte.
La fermentazione avviene a temperatura ambiente e nel caso dell’aggiunta al latte si forma acido lattico e una piccolissima quantità di alcool. Si tratta, quindi, di un prodotto completamente diverso dallo yogurt.
Il sapore del Kefir è differente da quello dello yogurt, la sua acidità è meno pronunciata e il sapore è più delicato. Montebianco ha messo a punto un prodotto con un buon contenuto di kefir e formaggio fresco in polvere.
In vaschetta come mantecato mantiene una struttura cremosa e ottima tenuta in vetrina. Nella macchina soft garantisce un sapore intenso e molto cremoso Montebianco ha saputo valorizzare questa tradizione con un prodotto completo, che unisce i benefici del kefir con una consistenza cremosa e un gusto delicato.
Questo prodotto incarna i valore di autenticità che guida le scelte alimentari moderne, offrendo esperienze di gusto uniche che rispettano la qualità e l’origine dei loro ingredienti.
Scopri tutte le novità 2024 Montebianco cliccando qui